AMORI, GUERRE E NUVOLE – omaggio a Fabrizio De Andrè, 14 aprile 2013

Devota & Affettuosa è lieta di supportare e promuovere ancora una volta gli amici del NOVECENTO 6et, che si esibiranno a Baone presso la palestra comunale con uno spettacolo originale come omaggio a Fabrizio De Andrè.

Amori, guerre e nuvole è un concerto con voce recitante sull’opera del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Titolo che vuole richiamare tre temi a lui cari, le poche idee, ma in compenso, fisse con cui l’autore amava definire, in modo ironico, il suo percorso poetico; una finestra aperta sui più deboli, sfortunati, diseredati o costretti a subire le atrocità della guerra.
Il percorso offerto dallo spettacolo propone quindi l’ascolto di 23 brani, quasi tutti noti al grande pubblico, composti dal 1968, come la celeberrima Canzone di Marinella, fino all’ultimo lavoro del 1996 Anime salve, in collaborazione con Ivano Fossati, passando per Il Pescatore, La guerra di Piero, Geordie, senza dimenticare quelli scritti su ispirazione religiosa come Maria nella bottega del falegname, Il testamento di Tito e Ave Maria, per citarne alcuni.
L’interpretazione non vuole essere uno scimmiottare la voce e l’interpretazione di De Andrè, ma riproporre parte della sua opera in una rilettura talvolta libera dai vincoli della discografia classica, pur non tralasciando alcuni arrangiamenti che risultavano già perfetti nelle incisioni originali.

20130414_AmoriGuerreNuvoleAMORI, GUERRE E NUVOLE
Omaggio a Fabrizio De Andrè
NOVECENTO 6et

Domenica 14 aprile 2013, ore 17.00 – c/o Palestra Comunale di Baone (PD).

IL NOVECENTO 6et
Con l’aggiunta di una vocalist e una voce recitante, è composto da: Gianni Romagna, piano e voce, Luciano Sberze, cornamusa, nickelharpa, mandolino e flauti, Elia Pasqualin, basso, Stefano Romagna, batteria e percussioni, Gianni Morato, chitarre, Eva Vigato, flauti, Lucia Zarantonello, voce recitante, Francesca Garbin, vocalist.

Evento organizzato con il supporto del Comune di Baone – Assessorato alla Cultura, e Studio Associato Donato-Rigoni.

Annunci