Este città mozartiana con il Quartetto Auryn – 24-26 maggio 2013

Devota & Affettuosa anche quest’anno segnala volentieri uno dei più importanti eventi dedicati alla musica classica nella nostra bassa padovana.

Il quartetto tedesco Auryn conferma per il settimo anno consecutivo il proprio festival nella cittadina veneta. Tre i concerti, dal 24 al 26 maggio, nell’affascinante cornice romanica della Chiesa di San Martino, per un omaggio a Mozart e al Romanticismo.
Tra gli artisti ospiti il violista Volker Jacobsen e il pianista Peter Orth.

Per il settimo anno consecutivo Este tornerà a essere per una settimana la capitale veneta della musica da camera. Con l’edizione 2013 de “Gli Auryn e gli Incontri internazionali di musica da camera” il Quartetto Auryn onora la cittadina padovana proponendo un nuovo cartellone cameristico che si conferma all’insegna della ricercatezza della proposta e dello straordinario livello esecutivo, qualità che fin dalla prima edizione hanno caratterizzato gli appuntamenti del Festival.

Il Festival è organizzato grazie al generoso sostegno di alcuni mecenati privati del Quartetto, e in collaborazione e con il contributo del Comune di Este, dell’Associazione Polesine Musica e dell’AVAM-Associazione Veneta Amici della Musica.

Durante l’intervallo dei concerti l’Azienda Ca’ Lustra offrirà una selezione dei migliori prodotti vinicoli.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.
Biglietti: euro 5.00, ingresso gratuito per i bambini

Per informazioni:
Comune di Este – Ufficio Cultura tel. 0429 617573
IAT Informazioni e Accoglienza Turistica Este tel. 0429 600462
www.comune.este.pd.it
www.aurynquartet.com

Annunci