Caterina Ensemble

Il gruppo vocale Caterina Ensemble è stato fondato a Padova nel 2009 e si dedica prevalentemente al repertorio fino al tardo barocco. Formato da circa venti coristi, il gruppo è diretto dal 2015 da Alessandro Kirschner.

L’ensemble collabora con affermati musicisti e realtà musicali quali Roberto Loreggian, Giammichele Costantin, ConSerto Musico, l’ensemble di viole da gamba Le Viole di Orfeo, la Società Musicale diretta da Carlos Gubert e l’Orchestra della Venezie diretta da Giovanni Angeleri; in qualità di coro-laboratorio per l’Accademia di direzione corale “Piergiorgio Righele” dell’ASAC, ha lavorato con gli aspiranti direttori in affiancamento con rinomati maestri quali Marco Berrini, Luigi Marzola, Francesco Erle e Giovanni Acciai.

Il Caterina Ensemble è stato invitato a partecipare a importanti Festival della nostra Regione (Musica ed Antiche Chiese – Provincia di Padova, Musica per l’ora dell’Angelus – Padova, Bottega Tartiniana – Padova, inaugurazione del Festival Biblico 2017 – Vicenza) e si è sempre particolarmente distinto per lo studio e l’esecuzione del repertorio antico.

Annunci